AWS: il più famoso servizio di cloud computing


Amazon AWS serve davvero alle aziende? Commit University torna per rispondere a tutte le vostre domande!

Ma partiamo dall’inizio...cos’è Amazon Web Services

Amazon Web Services (AWS) dal 2006 è leader nell’offerta di servizi in cloud computing per infrastrutture IT sotto forma di servizi Web, che costituiscono la piattaforma cloud computing di Amazon.com

Offre un'ampia gamma di servizi per infrastrutture globali basati sul cloud per elaborazione, storage, database, analisi, reti, dispositivi mobili, strumenti per sviluppatori, strumenti di gestione, IoT, sicurezza e applicazioni aziendali, distribuiti sotto forma di utility.

Sono disponibili on-demand, in pochi secondi e con tariffe a consumo.

 

Ma perchè è importante per le aziende?

Tali servizi aiutano le organizzazioni a muoversi più rapidamente, a ridurre i costi IT e a ricalibrare le risorse. AWS è considerato un partner affidabile dalle più grandi imprese e dalle startup più promettenti, che ne usufruiscono per supportare un'ampia varietà di carichi di lavoro, inclusi quelli riguardanti applicazioni Web e per dispositivi mobili, sviluppo di videogiochi, elaborazione dati e data warehouse, storage, archiviazione e molti altri.

In conclusione, un servizio come quello di Amazon è semplice, facile da configurare ed economico. Inoltre grazie alla sua rete di Data center dislocati in tutto il mondo (USA, in Europa, in Brasile, a Singapore, in Giappone e in Australia) tutte le aziende possono usufruire degli stessi servizi con le stesse caratteristiche godendo di tutti i benefici del cloud computing di AWS.

Fabrizio Angelelli di Fast Lane ci parlerà di questo e molto altro ancora!

 

​Iscrivetevi subito al prossimo workshop di Commit University "Servizi e Tecnologie Amazon Web Services” 

Vi aspettiamo giovedì 25 Gennaio alle 19:00 in Piazza Madonna della Neve c/o Le Murate