Realtà aumentata (e non solo) al museo

Finalmente possiamo mostrare il risultato di tanta ricerca e sviluppo realizzata con la passione per la tecnologia e con amore per la nostra bella Firenze.

Video 1: VideoGuida Android per market GooglePlay e in-App Purchase di contenuti.
A partire dall'applicazione realizzata per il noleggio, abbiamo realizzato una prima versione per il market, che consente la visualizzazione gratuita dei primi video e richiede l'acquisto degli altri attraverso due modalità
  • codici ottenuti da coupon (i.e. vendita diretta da albergo)
  • google play in-App purchase
 
 
Video 2: Qui si fa sul serio! vi aspettereste che una VideoGuida riconosca per voi un dipinto o un affresco e ve li spieghi mentre lo inquadrate con il vostro tablet? e certamente vorrete condividere subito con i vostri amici questa esperienza.
L'applicazione consente di attivare la modalità "realtà aumentata" dove è abilitata, spiegando quale immagine deve essere inquadrata e presentando direttamente sopra l'immagine riconosciuta i contenuti aggiuntivi (marker, immagini in sovrapposizione, video, oggetti 3D).
 
 
Video 3: Estensione dell'applicazione Android per gestire i gruppi attraverso il tablet. La guida può prepararsi tutti i propri riferimenti ai contenuti su web e sincronizzare tutti i tablet associati. Al fine di rendere veramente completa ed usabile questa soluzione abbiamo sperimentato:
  • Riconoscimento vocale per inserimento testi,
  • traduzione simultanea in più lingue,
  • trasformazione da testo a video in lingua dei segni.
 
 
Orgogliosi delle nostre applicazioni Android per i musei v:i invitiamo ad andare a visitare le strutture dove è presente il nostro software: Palazzo Vecchio, Santa Croce, Cappella Brancacci, San Lorenzo e a brevissimo Santa Maria Novella.
Buona visita con supporto digitale!

Tag