Azienda di bigliettazione elettronica per trasporti

Azienda di bigliettazione elettronica per trasporti

Settore

Trasporti

Client

Azienda di bigliettazione elettronica per trasporti

Focus

Da oltre 5 anni siamo coinvolti nello sviluppo dei sistemi software per la bigliettazione (titoli di viaggio).

 

Tecnologia

Developers

2-5

Periodo

Gennaio 2016 – Oggi

Budget

70.000€

La Sfida

L’azienda è specializzata nella realizzazione di sistemi di bigliettazione elettronica in Italia e all’estero. È un’impresa pioniera nella realizzazione di sistemi “Cashless” a bordo dei mezzi, includendo tutte le tipologie oggi all’avanguardia: carte e biglietti contactless, biglietti con QR code, biglietti dematerializzati su smartphone, sistemi “Card centric” e “Account based”.

 

 

Da oltre 5 anni siamo coinvolti nello sviluppo dei sistemi software per la bigliettazione (titoli di viaggio): il cliente si è avvalso della nostra collaborazione per realizzare molti componenti sw sia dedicati all’HW prodotto, sia al web e ai sistemi distribuiti del loro ecosistema.

Output del progetto

Gli aspetti dello sviluppo importanti sono legati alla realizzazione ex-novo e manutenzione di codice C++ che rappresenta il cuore del framework delle soluzioni del cliente.

 

Siamo riusciti a valorizzare questo asset anche all’interno di sistemi mobile come Android attraverso il native-binding, accelerando la realizzazione di strumenti dedicati al personale in mobilità.

 

Il nostro team collabora anche in ambito embedded, sia in ambito di sviluppo codice a stretto contatto con il team del cliente, sia in ambito di ottimizzazione dell’OS direttamente nell’hardware proprietario.