WELT

WELT

Settore

Elettronica

Client

WELT

Focus

Il cliente necessitava di una maggiore autonomia nella gestione dei contenuti promo e per le news della propria piattaforma.

 

Tecnologia

Developers

4

Periodo

Febbraio 2021 – Oggi

Budget

6.000€

La Sfida

Azienda dinamica, dal 2009 specializzata esclusivamente in interventi di impiantistica ed edilizia, finalizzati al risparmio e la produzione di energia. Welt opera da anni a fianco del più grande ed importante marchio del settore energetico al mondo: ENEL.

 

Il cliente necessitava di una maggiore autonomia nella gestione dei contenuti promo e per le news della propria piattaforma.

Necessitava di un CMS più semplice oltre a Magento e di un metodo per la gestione di più canali di pagamento sull’ecommerce stesso in Magento, oltre ad un supporto ed una semplificazione della gestione dei processi automatici di “sync” tra ERP e Magento.

 

Abbiamo optato per un integrazione SSO tra WordPress e Magento e abbiamo predisposto Elementor per aumentare la customer care e le vendite online.

Output del progetto

Abbiamo scelto WordPress ed Elementor perché rispondevano ai requisiti di semplicità richiesti, oltre a essere una scelta ideale per la SEO.

 

Ci siamo occupati di aggiungere un flusso di pagamento all’ecommerce in Magento vista la sua totale assenza dal sito (lo stato precedente era un preventivatore).

 

Abbiamo gestito con Cron i processi di importazione ed esportazione automatica.