Realizziamo Web Apps

Le nostre piattaforme digitali possono essere utilizzate attraverso il Web, grazie ad applicazioni che offrono un’esperienza dinamica e senza vincoli sui dispositivi (Smartphone, Mac, PC, etc.) o sui browser utilizzati (Chrome, Firefox, Safari, etc).

 

Accesso completo ad informazioni, grafici, documenti e comandi con un’interfaccia semplice, ‘responsive’ e totalmente sicura, così da garantire accesso solo ai profili utente autorizzati.

Le tecnologie che usiamo per realizzare portali sono di alta qualità

I portali di Commit sono moderni rispetto ai portali tradizionali, realizza portali orizzontali e verticali che possono essere: di intrattenimento, lettura, e-commerce, gestionali…:

  • Utilizziamo i più importanti framework di sviluppo per i layout dei portali come: Angular (sviluppato da Google), Vue (sviluppato da ex-googler),  React (sviluppato da Facebook)
  • Per dare una architettura responsive che si adatta ai dispositivi mobili utilizziamo : Bootstrap, Tailwind, Less, CSS3,SASS, …
  • I nostri portali sono veloci perché usiamo Single Page Application (SPA), un’applicazione Web o un portale che interagisce con il browser riscrivendo dinamicamente la pagina corrente con i nuovi dati ottenuti dal server tramite endpoint che usano microservizi API. Molto meglio rispetto al metodo predefinito di ogni browser che carica intere nuove pagine. L’obiettivo sono transizioni più rapide che rendono il sito Web più veloce.
  • Usiamo PWA, Progressive Web App, un tipo di software applicativo distribuito attraverso il Web nato nel 2015, dal designer Frances Berriman e il Google Chrome engineer Alex Russell che coniano il termine “progressive Web apps”:
    • Creazione di un’app Web disponibile offline e che memorizza nella memoria gli elementi instradando le richieste, così, nel caso in cui i vostri clienti perdessero brevemente la connessione, potranno parzialmente navigare nel vostro sito Web.
    • Tempi di caricamento quasi istantanei e notifiche push basate sul Web offrono un vantaggio competitivo. Il rivenditore Luxmart.ca ha lanciato un PWA e la sua classifica metrica delle prestazioni su Lighthouse è passata dal 27% al 91%. Tinder ha lanciato un PWA e ridotto i tempi di caricamento da 11,91 secondi a 4,69 secondi. Per il traffico mobile non c’è nulla di meglio di una un’esperienza mobile rapida come PWA per la tua azienda.
    • Le PWA offrono un’esperienza simile ad un’app nel contesto di un browser mobile. La memorizzazione nella cache sul dispositivo significa tempi di caricamento della pagina quasi istantanei. Le notifiche push basate su browser alimentano un coinvolgimento più profondo e il PWA può essere “bloccato” sulla schermata iniziale del telefono di un utente, per un facile accesso con 1 tocco.
    • Memorizzazione dell’orientamento di visualizzazione predefinito, colore del tema, icona di visualizzazione (da aggiungere alla schermata principale) e schermata iniziale
  • Mentre per la parte di comunicazione tra il layout e il database si usano framework di backend usando gli endpoint con le relative API: Laravel, Nodejs, Python, o CMS come WordPress o gli headless cms
Comm.it responsive portali e-commerce siti Web con Wordpress

Realizzare Portali

Lo scopo delle Web apps su un portale può essere sintetizzato di seguito:

  • Fornire un gran numero di informazioni professionali per gli utenti per fornire una profonda piattaforma di informazione, in modo da acquisire nuova clientela.
  • Vendere beni aziendali o servizi attraverso il portale per ottenere una vasta gamma di pubblicità: le persone comprenderanno e miglioreranno la familiarità con i beni dell’azienda. Inoltre possiamo capire come migliorare il proprio prodotto o servizio con un servizio post-vendita.
  • Essere in grado di trovare nuovi partner attraverso Internet ed espandere i canali di marketing. 
  • Essere in grado di comunicare direttamente con i clienti o le imprese attraverso il portale, in modo da raccogliere opinioni pertinenti.
  • Aiutare le imprese con software adatti ai tipi di servizi o prodotti che si vogliono vendere o fornire sul portale Web, sfruttando pienamente i vantaggi della rete, aiutare le imprese a raggiungere uno scambio di informazioni ed a condividerne. Aiutare le imprese nel processo aziendale specifico per ottenere informazioni veloci e produttive. Internet può riflettere pienamente i vantaggi della rete.
  • Può portare fondi di sponsorizzazione commerciale da altri operatori di e-commerce o altri portali Web, così come servizi pubblicitari, servizi di intermediazione e altri profitti correlati.
Realizziamo web app che ci connettono con il mondo

L’istituzione del portale può integrare efficacemente le risorse e le informazioni del settore, è un potente mezzo di marketing, ideale per entrare nel mercato in risposta alla globalizzazione del commercio e alle informazioni di gestione dell’inevitabile tendenza. Un portale Web , destinato a fornire servizi di informazione, rafforza la classificazione delle informazioni del settore, riflettendo pienamente le sue caratteristiche del settore. Il portale Web serve per allargare il tuo business fornendo informazioni dinamiche del settore: informazioni sui prodotti, sul mercato, sullo sviluppo della tecnologia.

 

Inoltre stabilisce l’autorevolezza delle informazioni rilasciate e alimenta la condivisione, l’integrazione delle risorse e lo spazio di comunicazione online per i clienti.

 

Con lo sviluppo dell’economia e di Internet, le imprese, gli imprenditori, i consumatori in vari settori, l’ambiente economico, le dinamiche industriali, l’informazione sui prodotti, le tendenze di sviluppo e altre informazioni richiedono sempre di più prestazioni importanti e la realizzazione di portali Web sempre più veloci e tecnologici.

 

Inoltre, molte aziende esperte, scoprono che, affidandosi esclusivamente al modello di business tradizionale, non riescono a tenere il passo con il mercato in continua evoluzione: la creazione di un portale attraverso Internet può integrare rapidamente le risorse del settore per risolvere i problemi di sviluppo.

 

La creazione di un portale di settore verticale è un mezzo importante per soddisfare le esigenze di molte piccole e medie imprese per espandere i canali di marketing e di vendita e comprendere al meglio l’importanza del network marketing.

 

Le aziende, attraverso un portale Web, rendono migliore il proprio business e lo allargano in modo molto più proficuo, raggiungendo più velocemente i traguardi di crescita ed espansione aziendale.

 

Diciamo che i visitatori dei portali verticali del settore non sono clienti ordinari, ma esperti del settore, partner o intermediari della catena di fornitura,. Si può dire che ogni visitatore ha lo scopo di seguire il portale, sperando che il portale possa aiutare la propria attività. Per dirla in un altro modo, proprio attraverso il portale si possono trovare nuovi clienti strappandoli alla concorrenza, se ben fatti e studiati.

 

Attraverso il portale di settore per attirare i visitatori dalla concorrenza, mettendo in comune preziose informazioni aziendali e velocità di elaborazione efficiente delle piattaforme di business online per promuovere il proprio sviluppo aziendale.

Ambito di applicazione dei portali:

Adatto per lo sviluppo di operazioni di e-commerce del settore, per imprese ed unità di integrazione delle risorse informative del settore. Di solito dividiamo il portale Web del settore in tre categorie: la natura dell’impresa, la natura dell’operazione e la natura dell’amministrazione

La natura dell’impresa:

L’uso del portale Web è la priorità dell’impresa per comunicare con i clienti attuali e futuri, per integrarsi nel settore di riferimento.

 

Lo scopo é espandere l’immagine aziendale portando gli utenti a contatto con l’azienda per instaurare relazioni commerciali o di informazione per integrarsi al meglio nel mercato.

 

Il portale fornisce informazioni sui prodotti, in questo modo un utente può farsi un’idea di quello che cerca.

 

Così facendo, si può guidare l’utente alla scoperta o all’acquisto, esempio: un portale di informazione sul tè può aggiungere informazioni sui prodotti, così da attirare nuovi clienti.

Wooecommerce creazione responsive di e-commerce

Natura operativa:

Sfruttare i propri vantaggi tecnologici, operativi e altri vantaggi in termini di risorse e , per l’integrazione delle risorse di informazione, per l’offerta e per la domanda del settore, fornire servizi per raggiungere scopi di profitto.

 

Natura amministrativa:

L’uso dell’appeal dei prodotti o servizi e della credibilità sociale per l’integrazione e la promozione delle risorse, le imprese e gli utenti dell’industria dei servizi migliorano la visibilità nel settore di riferimento e nel trovare nuovi finanziamenti