La Storia
Il primo appuntamento con Commit University si è tenuto il 19 dicembre 2013.
L’avventura di Commit University inizia nel dicembre 2013 con l’organizzazione dei workshop nella propria sede, inizialmente per fare formazione ai dipendenti e ai collaboratori di Commit Software, ma aprendo fin da subito anche agli esterni.
Partecipano sempre più persone esterne all’azienda e l’entusiasmo dimostrato per questi eventi porta il team di Commit a decidere di spostare il luogo di questi incontri al Cinema Multisala Grotta, a Sesto Fiorentino, in seguito negli spazi di co-working Impact Hub e Multiverso ed infine all’incubatore “Le Murate” a Firenze, negli spazi del MIP – Idea Murate Park”: una Community di soggetti uniti dal comune amore verso l’innovazione, dalla fiducia verso il futuro, dal forte senso di appartenenza al sistema internazionale dell’economia della conoscenza, che hanno liberamente scelto di partecipare e sostenere lo sviluppo dell’ecosistema fiorentino dell’innovazione.
Le Murate, per cento anni carcere, sono ora un polo di eccellenze culturali, un canale privilegiato per la diffusione della cultura contemporanea fiorentina che attrae talenti da tutta Italia.
Il complesso delle Murate si trova nel cuore dello storico quartiere di S. Croce, è delimitato da via dell’Agnolo, via Ghibellina e viale Giovine Italia e si affaccia su piazza delle Carceri e piazza Madonna della Neve, collegate da una galleria commerciale.