Siamo un gruppo di persone sempre pronte ad accettare le sfide quotidiane con entusiasmo e tenacia, con l’obiettivo di mantenere aggiornate e valorizzare le caratteristiche del nostro team.
Siamo un gruppo di persone sempre pronte ad accettare le sfide quotidiane con entusiasmo e tenacia, con l’obiettivo di mantenere aggiornate e valorizzare le caratteristiche del nostro team.
Convenzioni con Università, Istituti specialistici superiori o post diploma, programma alternanza scuola-lavoro
Formazione continua per le risorse interne, sia su temi tecnici che su temi di “soft skill”
Stage e tirocini
L’attenzione di Commit per il territorio è testimoniata dal fatto di:
Per competere in un ambiente contraddistinto da cambiamenti continui, è fondamentale acquisire un bagaglio culturale e personale che aiuti ad entrare in maniera qualificata e qualificante nel mondo del lavoro.
Per questo motivo Commit partecipa, dal 2014, al programma “Alternanza scuola lavoro” che aiuta ad orientare i giovani in campo professionale.
Percorso iniziato a Firenze con l’Istituto tecnico industriale statale Antonio Meucci che ad oggi persegue anche con l’ ISIS Gobetti Volta, il Leonardo Da Vinci e altri istituti tecnici.
Ogni anno Commit accoglie 5-6 ragazzi di quarta e/o quinta superiore per 4-6 settimane e ai migliori offre uno stage dopo il diploma, per apprendere i rudimenti di tecnologie all’avanguardia, che non trovano spazio nei programmi scolastici ministeriali, ma che offrono buone basi per affacciarsi successivamente in campo lavorativo.
Sia durante il progetto di alternanza, che durante lo stage infatti i ragazzi lavorano su progetti seri, che sono parti minori di progetti di produzione e vengono seguiti e affiancati dai nostri sviluppatori più senior.
Gabriele e Cosimo hanno partecipato all’ ASL in Commit e dopo il diploma hanno avuto la possibilità di proseguire l’esperienza con uno stage, diventando poi dipendenti.