Cordova, Laravel, Vue, WooCommerce, Wordpress

Bikebee

  • Settore: Sicurezza
  • Cliente: BikeBee
  • Focus: Realizzazione completa della piattaforma ed un ecommerce per la vendita dei suoi prodotti.
  • Tecnologia: Cordova, Laravel, Vue, WooCommerce, WordPress
  • Developers: 2
  • Periodo: Marzo 2018 – Gennaio 2020
  • Budget: 200.000 €

LA SFIDA

BikeBee è una piattaforma digitale che ha portato una vera e propria rivoluzione nel modo di concepire e vivere la bicicletta.

L’obiettivo dell’azienda è la lotta al furto di biciclette: BikeBee non è un semplice antifurto, ma un sistema integrato di prodotti che rendono la vita del tracker non solo più sicura, ma anche divertente e al passo con la tecnologia.

Il cliente si è rivolto a noi per la realizzazione completa della piattaforma ed un ecommerce per la vendita dei suoi prodotti.

OUTPUT DEL PROGETTO

Data la facilità d’uso e la semplicità di manutenzione del CMS, il nostro team ha realizzato il sito web e l’ecommerce del cliente utilizzando WordPress e Woocommerce.

Il nostro team si è occupato del dialogo con hardware, della gestione degli allarmi e della progettazione dei meccanismi di identificazione digitale.

Il backoffice è stato scritto in Vue.js (single page application) ed il backend è stato programmato in Laravel

È stata realizzata un’app ibrida, sviluppata in Cordova e Vue.js.

Infine, il team ha optato per un BLE (bluetooth low energy). Questo ha permesso al Btrack (il tracker GPS da inserire nel manubrio delle biciclette per poterle tracciare in caso di spostamenti) ed all’applicazione di interagire tra di loro.

Il bluetooth, in questo modo, riconosce l’applicazione scaricata sul telefono del proprietario e non fa scattare l’allarme in caso di movimento della bici.