Cordova, Laravel, Vue
Dance Fusion People
- Settore: Intrattenimento
- Cliente: Software Partner
- Focus: Ricreare completamente il portale web esistente del cliente per permettere agli utenti di registrarsi e partecipare a lezioni di danza in live streaming.
- Tecnologia: Cordova, Laravel, Nuxt.js, Vue
- Developers: 3
- Periodo: Febbraio 2021 – Oggi
- Budget: 45.000 €
LA SFIDA
La piattaforma di Dance Fusion People permette di imparare a ballare da zero o migliorare il proprio stile di ballo ovunque l’utente si trovi. Consente di studiare con i maestri e ballerini migliori al mondo in diretta e ricevere consigli preziosi da loro.
Il cliente si è avvalso della nostra collaborazione per ricreare completamente il loro portale web e realizzare un’interfaccia che fosse fruibile e responsive per il device utilizzato.
L’obiettivo era quello di creare un portale digitale che permettesse agli utenti di registrarsi e successivamente partecipare a lezioni di danza (fusion) in live streaming con istruttori professionisti che mettono a disposizione lezioni gratuite o a pagamento.
OUTPUT DEL PROGETTO
Per realizzare il portale del cliente, il nostro team ha utilizzato WordPress per implementare la gestione del frontend del sito.
Il nostro team si è occupato anche della creazione di un’applicazione: un portale per permettere agli insegnanti di inserire i loro corsi di ballo e gestire le iscrizioni; gli utenti invece, attraverso di esso, hanno la possibilità di scegliere i corsi ai quali vogliono partecipare e prenotarsi alle lezioni.
Il portale è integrato con Zoom e permette di assistere alle lezioni in diretta o riguardarle quando l’utente preferisce.
L’app Web è stata sviluppata in Laravel, mentre l’app Mobile in Nuxt.js e Cordoba.
La piattaforma e le sue funzionalità sono in continua evoluzione poichè essa viene integrata ed aggiornata in base agli eventi di danza dal vivo e festival organizzati.