Android, Angular, iOS, Laravel, Vue
LaborPlay
- Settore: HR/Valutazione soft skill
- Cliente: LaborPlay
- Focus: Creare CV personalizzati e caratterizzati da un punteggio in una scala “P-L-A-Y”.
- Tecnologia: Android, Angular, iOS, Laravel, Vue
- Developers: 2
- Periodo: Marzo 2018 – Giugno 2019
- Budget: 60.000 €
LA SFIDA
Laborplay, nata nel 2015 come start-up innovativa, è specializzata nell’integrazione di elementi tipici del mondo dei giochi all’interno di contesti organizzativi.
Il cliente si è avvalso della nostra collaborazione per creare CV personalizzati caratterizzati da un punteggio in una scala “P-L-A-Y”.
Ogni lettera doveva indicare un valore specifico stabilito dagli psicologhi di LaborPlay ed i giocatori dovevano avere la possibilità di aumentare il proprio punteggio giocando.
OUTPUT DEL PROGETTO
Il nostro compito è stato quello di fungere da ponte tra aziende in cerca di candidati qualificati e utenti in cerca di lavoro.
Inizialmente, il nostro team ha raccolto le valutazioni psicologiche degli utenti (incentrate sulle soft skills).
Successivamente, è stata realizzata una web app per iOS e Android, un gestionale per LaborPlay ed implementato un ecommerce sul sito web del cliente per l’acquisto di “Labor-coins“.
In questo modo, gli utenti potevano acquistare la valuta per candidarsi agli annunci di lavoro sulla web app ed, a loro volta, le aziende potevano spendere i “coins” per valutare i curriculum di coloro che si erano candidati.
Gli utenti guadagnavano monete giocando e le aziende pagando per accedere a questo pool di potenziali dipendenti.
I punteggi degli utenti sui videogiochi sono stati ottenuti attraverso il riconoscimento ottico (OCR) di screenshot del punteggio/superamento del livello di un game.