LaborPlay

LaborPlay

Settore

HR/Valutazione soft skill

Client

LaborPlay

Focus

Il cliente si è avvalso della nostra collaborazione per creare Cv personalizzati caratterizzati da un punteggio in una scala “P-L-A-Y”.

 

Tecnologia

Vue.js

Developers

2

Periodo

Marzo 2018 – Giugno 2019

 

Budget

60.000€

La Sfida

Laborplay offre a soggetti pubblici e privati servizi consulenziali, formativi e prodotti innovativi in grado di migliorare gli scambi tra domanda ed offerta di lavoro.

 

 

Il cliente si è avvalso della nostra collaborazione per creare Cv personalizzati caratterizzati da un punteggio in una scala “P-L-A-Y”, dove ogni lettera indica un dato valore stabilito dagli psicologhi di LaborPlay, con la possibilità di aumentare il proprio punteggio personale in base ai punteggi ottenuti giocando.

Input del progetto

Il nostro compito era quello di fungere da ponte tra quelle aziende che ricercano figure professionali e coloro che sono in cerca di lavoro.

 

 

Abbiamo quindi creato una Web-app per mettere in contatto aziende e utenti in cerca di lavoro.

Grazie all’implementazione di un e-commerce su sito-web per l’acquisto di “Labor-coins“, gli utenti potevano spendere questa valuta generale per rispondere ad un offerta di lavoro nella web-app e le aziende per vedere i CV di coloro che avevano risposto. Gli utenti guadagnano i coins giocando, aziende pagando.

 

 

I punteggi per gli utenti sui videogames sono stati ottenuti grazie a riconoscimento ottico (OCR) su screenshot del punteggio/superamento del livello di un game.

Output del progetto

Dopo aver raccolto le valutazioni psicologiche degli utenti (incentrate sulle soft skills), il nostro team ha realizzato applicazioni mobile per Ios e Android e un Gestionale per LaborPlay.

 

Successivamente, è stato creato un algoritmo per convertire i punteggi dei videogames in valori sommabili a punteggio personale sul proprio profilo, in rapporto ai valori della scala “P – L – A – Y” stabilita in precedenza; infine è stato realizzato il matching automatico dell’ utente con l’offerta di lavoro più in linea con le caratteristiche del suo profilo.