Progetto Comm.it EXPO

Sintesi: Internazionalizzazione aziendale verso il Brasile e Singapore

 

 

PROGRAMMA DI INVESTIMENTO

Fase 1

  • Ricerca di Mercato del mercato brasiliano e di Singapore: analisi dei principali competitor e delle dinamiche del mercato
  • Analisi dei vincoli e delle opportunità dal punto di vista legale tributario

Fase 2

  • Supporto alla preparazione strumenti di presentazione di Comm.it in Brasile e Singapore (strumenti di marketing, etc). Evidenziazione dei vantaggi competitivi dell’azienda e della propria proposta di mercato

Fase 3

  • Sviluppo prospect commerciali e affiancamento nei rapporti con i nuovi clienti esteri
  • Sintesi delle attività

RISULTATI CONSEGUITI

 

 

  1. Prospect targetizzati in modo preciso
  2. Proposizione (presentazione del prodotto adeguata linguisticamente e culturalmente)
  3. Studio attendo delle problematiche di entrate (legali, tecniche, linguistiche)
  4. In entrambi i mercati molte trattative avviate sia con potenziali partner informatici che con potenziali clienti, con vari impegni già sottoscritti (NDA, LOI etc)

Dati progettuali

Investimento: € 30.000,00

Sostegno finanziario: € 12.000,00