Qualità dell’applicazione
La creazione dell’applicazione non è sempre uguale. Alcune sembrano applicazioni di base, mentre altre sono altamente sofisticate.
Un altro asse di qualità che misura la qualità è la semplicità e facilità di fare la manutenzione, l’aggiunta di funzionalità e la correzione degli errori.
È possibile risparmiare denaro, creare un’applicazione che non si blocca sempre e che necessiti di poca manutenzione o investire in essa o investire nel futuro dell’applicazione utilizzando i software di ultima generazione come Flutter per realizzare l’app.
Per ovvie ragioni, questa conversazione è in gran parte influenzata dai tuoi obiettivi di business e dal tuo budget.

Servizi di terze parti
Un’app raramente non richiede alcun tipo di servizio di terze parti.
I servizi tecnici di terze parti consentono di comprendere i problemi dell’applicazione. Servizio di Google Analytics per capire come gli utenti utilizzano l’app (dati statistici sugli utenti che usano app).
Server potenziali
Chat e altri servizi che semplificano la conversazione con gli utenti direttamente dall’app.
Tutto questo ha vantaggi e costi. Quindi un’attenta conversazione può aiutarti a prendere le decisioni migliori in base ai tuoi obiettivi di business e al tuo budget.
Processo di rilascio
Con quale frequenza si desidera pubblicare? Nel mondo Agile, un buon progetto dovrebbe essere in grado di rilasciare periodicamente alla fine di ogni sprint. Circa una volta ogni due settimane. È questo che vuoi?
Vuoi che ci occupiamo di quello che stiamo ancora facendo per spingere le app sull’App Store? Di che tipo di sincronizzazione hai bisogno con il tuo team di marketing?
Piano di riparazione
La distribuzione di un’applicazione è solo il primo passaggio. Una volta chiusa l’applicazione, inizia la seconda parte del percorso.
Sono stati introdotti i dati provenienti da servizi di analisi, servizi di segnalazione degli arresti anomali e sistemi di feedback. Sì, è stato rilevato un errore. Vuoi prestare attenzione a questi o vuoi prenderti cura di loro?
Gli errori dovrebbero essere corretti in un periodo di budget post-rilascio, perché non importa cosa dicono le persone, è impossibile fornire applicazioni prive di errori all’interno della maggior parte dei budget aziendali.
Pianificare la manutenzione è una buona cosa che influisce sul budget.
Rischi potenziali
Questa non è mai una parte interessante, ma deve essere affrontata. L’obiettivo è quello di individuare tutti i rischi che possiamo evitare pensando al progetto:
- Raccogliere informazioni personali?
- Ci sono rischi associati a questo ed è necessario sviluppare un piano per garantire che questi dati siano sicuri?
- Cosa succede se il database è danneggiato?