Realizza Portali con AngularJS

AngularJs è il framework sviluppato da Google e tra i più popolari framework lato front-end.

Perché usare AngularJS per realizzare portali Web

In quest’era di e-commerce, ogni azienda è desiderosa di espandere il proprio business attraverso Internet ed ha reso il mercato degli sviluppatori Web più popolare che mai.

 

Secondo un sondaggio recentemente pubblicato, il numero totale di siti Web in tutto il mondo ha superato 876 milioni, e questo numero è in aumento. Ci sono anche una varietà di piattaforme sul mercato per lo sviluppo Web, e la cosa più importante per i professionisti è quello di trovare l’opzione giusta per loro.

 

AngularJS è nato nel 2009 e ha fatto breccia nel mercato fin dal suo debutto. AngularJS è un framework di applicazione Web open source destinato principalmente a HTML (ad esempio, Hypertext Markup Language), CSS (ad esempio, fogli di stile CSS) e JS (javaScript).

 

Come un framework di sviluppo Web open source, AngularJS è stato creato da Google e una comunità personale di sviluppatori.

 

Il vantaggio principale di AngularJS è che consente agli utenti di implementare le visualizzazioni dinamiche necessarie nelle applicazioni Web. Consente agli utenti di implementare più funzionalità in fase di esecuzione per estendere il vocabolario HTML, migliorando ulteriormente la qualità del codice e accelerando l’intero ciclo di sviluppo.

 

Utilizza inoltre una serie di etichette di istruzioni personalizzate, inserimenti di dipendenze, filtri e API RESTFUL per garantire la possibilità adottare più procedure consigliate nello sviluppo Web.

 

AngularJS è basato su JavaScript, uno dei linguaggi di programmazione più utilizzati e flessibili al mondo di oggi.

AngularJS fornisce agli utenti un pacchetto completo per le applicazioni basate su front-end. Per gli sviluppatori Web, AngularJS facilita l’installazione di pacchetti per garantire che gli utenti hanno solo bisogno di accesso diretto alle funzionalità più facilmente implementate, che è senza dubbio un grande vantaggio per liberare la produttività e semplificare il flusso di lavoro. Per contribuire a chiarire la popolarità e la ricchezza di caratteristiche di AngularJS.

commit realizza portali ed e-commerce con il framework angularjs

Associazione dati e creazione come applicazione a pagina singola (SPA) Data binding and building as a single-page application (SPA)

In primo luogo, AngularJS è un framework di associazione dati progettato per lavorare con le Api il back-end. Ciò significa che è possibile compilare facilmente un’applicazione senza utilizzare altre librerie perché ha già tutto il necessario. Gestisce inoltre i modelli e le visualizzazioni di sincronizzazione.

 

AngularJS gestisce routing così come le visualizzazioni. Questo è più veloce e più agevole in questo modo. È come se avessi appena aperto un’applicazione desktop e avessi bisogno di tutto.

 

Ad esempio, se si desidera fare clic sul pulsante Indietro per tornare alla visualizzazione precedente, AngularJS consente di tornare alla visualizzazione precedente.

commit realizza portali e-commerce responsive

Modello-Vista-Controller implementato a destra

AngularJS raggiunge la bellezza MVC. La maggior parte dei framework MVC di utilizzo richiedono applicazioni separate per essere suddivisi in moduli e quindi scritti con codice che verrà connesso tra loro. E la ragione di questo è quello di rendere il lavoro più flessibile e riutilizzabile, che porta a un sacco di horror di codifica, soprattutto per gli sviluppatori pigri. AngularJS che si occupa di queste richieste richiede solo applicazioni js per essere diviso in diversi moduli.

 

Animazione

Naturalmente un’applicazione a pagina singola non può apparire bene senza una corretta animazione. Come accennato in precedenza, AngularJS è un framework ricco di funzionalità con tutto il necessario per compilare un’applicazione universale. Pertanto, fornisce un modo semplice per introdurre l’animazione come jQuery in ogni visualizzazione.

 

Limitazioni di AngularJS

AngularJS non è tutto sole e arcobaleni. Se stai cercando di creare un’app con calcoli semplici – una calcolatrice, puzzle, animazioni, forme dinamiche e altro ancora – allora AngularJS è il framework che stai cercando.

 

Tuttavia, se si sta creando un’applicazione grande e densa come uno strumento di gestione, si consiglia di deviare da The Undeveloped da AngularJS, o almeno utilizzare altri framework in combinazione.

 

AngularJS è costruito per la prototipazione veloce, in particolare per applicazioni di uso generale, ma c’è una situazione in cui è possibile utilizzarlo per costruire grandi scale dell’applicazione.

È possibile utilizzare una varietà di istruzioni per modificare il comportamento specifico dei tag HTML.

 

Questa è una funzione molto potente che consente agli utenti di creare vari tag personalizzati. L’uso di etichette di istruzioni indica al compilatore di aggiungere alcune funzionalità all’elemento DOM e persino di apportare modifiche.

 

Un gran numero di istruzioni preimpostate sono disponibili anche in AngularJS, che può essere selezionato in base alle vostre esigenze effettive.

commit crea portali ed e-commerce in angular

Sette motivi per creare portali con AngularJS

Abbiamo compilato sette motivi per cui si dovrebbe scegliere JS per le applicazioni web:

1) Architettura MVC

AngularJS utilizza l’architettura MVC per lo sviluppo di applicazioni Web. Per ottenere MVC, è sufficiente dividere l’applicazione e tutto il resto del lavoro che può essere eseguito da AngularJS. L’architettura MVC fa riferimento al Controller di visualizzazione del Model, il controller di visualizzazione Model, in cui:

 

Il Model è responsabile della gestione dei dati.

 

La View è responsabile della visualizzazione dei dati.

 

Il Controller funge da ponte tra la View e il Model.

2) Istruzioni

È possibile utilizzare una varietà di istruzioni per modificare il comportamento specifico dei tag HTML. Questa è una funzione molto potente che consente agli utenti di creare vari tag personalizzati.

 

L’uso di etichette di istruzioni indica al compilatore di aggiungere alcune funzionalità all’elemento DOM e persino di apportare modifiche. Un gran numero di istruzioni preimpostate sono disponibili anche in AngularJS, che può essere selezionato in base alle vostre esigenze effettive.

3) Pojo

Ogni oggetto utilizzato in AngularJS appartiene al POJO (cioè il semplice oggetto JavaScript), il che significa che non è più necessario utilizzare funzioni getter e setter aggiuntive.

 

POJO ci fornisce tutte le funzioni JavaScript standard per le operazioni sugli oggetti. Consente agli utenti di rimuovere gli oggetti quando desiderano rimuoverli, aggiungere proprietà e ignorare determinati oggetti in base alle esigenze.

4) Facilità d’uso

AngularJS dispone di un set completo di funzionalità che semplificano il processo di sviluppo riducendo la necessità di scrittura del codice.

 

Elimina le sfide che dobbiamo affrontare durante l’implementazione dell’architettura MVC.

5) Test con iniezione di dipendenza

Se non rigorosamente testata, la nostra applicazione non è assolutamente completa.

 

Infatti, i test sono diventati un mezzo importante per garantire che non ci siano errori nei progetti consegnati.

 

AngularJS ha preso in considerazione i test durante il processo di compilazione. Le applicazioni create con AngularJS sono completamente relative all’iniezione di dipendenza.

 

I dati di esempio possono essere inseriti nel controller con grande facilità per rilevare se l’output e il comportamento sono previsti.

6) Soluzione client

AngularJS funziona sul lato client, ma è anche compatibile con i browser desktop e mobili.

 

AngularJS può essere utilizzato per creare qualsiasi tipo di progetto senza alcuna modifica al back-end.

 

Così possiamo usarlo con coraggio per sviluppare qualsiasi applicazione front-end.

 

Inoltre, poiché AngularJS stesso è un client e può essere eseguito su qualsiasi browser abilitato per JavaScript, la distribuzione dell’applicazione è meno difficile da implementare.

7) Filtri flessibili

Il filtro ridefinisce i valori prima che vengano visualizzati, ad esempio modificando il bit decimale di un numero, convertendo una stringa in lettere maiuscole o aggiungendo l’impaginazione a una pagina Web e così via.

 

Questi filtri sono molto simili alle istruzioni e funzionano come funzioni indipendenti, ma sono progettati specificamente per le attività di trasformazione dei dati. È inoltre possibile creare filtri personalizzati in base alle esigenze.

 

La scelta della piattaforma giusta è senza dubbio una parte fondamentale dello sviluppo Web.

 

Quindi avrai capito il potere di AngularJS. Naturalmente, questo non significa che AngularJS è l’opzione migliore per ogni scenario di sviluppo Web. Ad esempio, L’uso di JAngular non è raccomandato quando affrontiamo calcoli matematici ad alta intensità, ma lo rende un’implementazione di sviluppo ideale nella maggior parte dei casi.

 

Altre alternative allo sviluppo Web sono state certamente prese in considerazione nel lavoro, o possono essere date altre ragioni alla forza.

8) I vantaggi di AngularJS

I modelli sono potenti, ricchi, sono dichiarativi, dispongono di istruzioni di Angular avanzate e sono un framework MV.

 

Il front-end è ben consolidato: include modelli, binding bidirezionale dei dati, routing, modularità, servizi, filtri, iniezione di dipendenza e tutte le funzioni, directives personalizzate, più flessibile rispetto al plug-in jQuery, ma necessita la comprensione di alcune funzionalità della directives.

 

Per trovare nel codice sorgente qualcosa di cui abbiamo bisogno; ng modularity solder ha introdotto alcune delle cose di Javascript (iniezione di dipendenza), inoltre si può facilmente scrivere codice riutilizzabile.

 

Agile per i team di sviluppo è molto utile, anche se l’iterazione del prodotto cambia molto, come aggiornare l’interfaccia utente e aggiornare il prodotto.
Il codice per js è fondamentalmente riutilizzato o poco modificato.
Supplemento: Supporta gli unit test e2e test.