Microservizi e contenitori
Microservices è un nuovo modello di progettazione che consente agli sviluppatori di creare piccoli moduli di servizi software in grado di comunicare tra loro mediante contratti ben definiti.
I microservizi semplificano lo sviluppo, il test e la distribuzione di parti indipendenti di un’applicazione. Una volta distribuito, ogni microservizio può essere ridimensionato in modo indipendente, se necessario. .NET Core supporta un’architettura di microservizi, che consente ai servizi multipiattaforma di funzionare con .NET Core, inclusi i servizi sviluppati utilizzando .NET Framework, Java, Ruby o altri sviluppi.
Il container è il fuoristrada di oggi. La modularità, la leggerezza e la flessibilità di .NET Core semplificano la distribuzione di applicazioni .NET Core in container. Il contenitore contiene tutti i file di configurazione e le dipendenze di un’applicazione in un’unità di distribuzione software singola, piccola e indipendente. I contenitori possono essere distribuiti su qualsiasi piattaforma, cloud, Linux e Windows. .NET Core funziona bene con i servizi Docker e Azure Kubernetes.
Applicazione cloud
Le applicazioni cloud stanno diventando sempre più popolari. Azure supporta varie applicazioni cloud. Le applicazioni .NET Core e C# possono essere distribuite su Azure tramite Visual Studio 2019.
Creare e distribuire applicazioni Web ASP.NET Core in Azure
Internet delle cose
Le applicazioni IoT stanno crescendo. .NET Core supporta lo sviluppo IoT per dispositivi IoT che eseguono Windows 10 IoT Core attraverso il framework UWP.
UWP può essere utilizzato per creare applicazioni in esecuzione su Internet of Things supportate da Raspberry Pi, MinnowBoard MAX, DragonBoard 410c,…
Learning automatico
L’apprendimento automatico è un campo in crescita per gli sviluppatori di software.
Fare riferimento alla documentazione ufficiale di Microsoft.
Video giochi
Unity è uno dei framework di sviluppo di giochi più popolari. C# e UWP vengono utilizzati per creare giochi per dispositivi mobili, desktop, console, TV, VR, AR e Web.