Sviluppo Portali Web

 

Lo sviluppo del portale Web comporta un portale aziendale che collega un sito Web esterno al software interno.

 

Consente all’azienda di accedere a varie risorse informative dalle aziende esterne, dipendenti possono lavorare dentro al portale, clienti possono acquistare, scaricare, compilare moduli,…, partner e fornitori dell’azienda posso anche loro lavorare dentro al portale o dai loro software personali o aziendali, il tutto è ottenibile attraverso questo portale Informazioni e servizi personalizzati che Commit svilupperà magistralmente.

 

Il portale aziendale può essere integrato perfettamente con il contenuto, il business e la comunità dell’impresa: in primo luogo, attraverso il portale aziendale,  l’impresa può pubblicare dinamicamente varie informazioni archiviate all’interno e all’esterno dell’azienda; in secondo luogo, il portale aziendale può completare le transazioni online; inoltre, l’impresa e Il portale possono anche supportare comunità virtuali su Internet e gli utenti del sito web possono discutere e scambiare informazioni tra loro, Commit può fare il portale che vuoi per risolvere i tuoi problemi aziendali è o semplicemente snellire i processi e velocizzare tutti i processi aziendali.

Panoramica

 

Il portale aziendale fornisce una base e una struttura stabili, scalabili e affidabili per il sistema informativo aziendale. Rispetto all’e-commerce tradizionale, le caratteristiche dei portali aziendali sono:

 

  • Il sistema IT della maggior parte delle aziende è composto da più sistemi IT interni ed esterni sparsi e il portale aziendale può integrare questi sistemi per realizzare meglio le funzioni dell’e-commerce.

Molti siti aziendali esistenti non sono in grado di gestire sistemi legacy, mentre i portali aziendali possono risolvere una serie di problemi nell’integrazione di sistemi legacy e applicazioni di e-commerce di grandi imprese.

 

  • Grazie alla funzione personalizzata, può fornire all’utente finale un’interfaccia più intuitiva e facile da usare e può semplificare l’uso dell’utente e risparmiare tempo.

 

È una tendenza generale per le imprese passare dai metodi operativi tradizionali senza Internet all’uso dei portali sul Web.

 

Anche gli e-commerce sono portali aziendali che tengono pienamente conto delle circostanze speciali affrontate dalle imprese.

 

Le imprese possono sfruttare appieno il loro investimento in  IT  e stabilire rapidamente Il sistema portale  o l’e-commerce, entrambi personalizzati, così da soddisfare le esigenze degli utenti aziendali, in modo da rimanere invincibile alla feroce concorrenza di mercato.

 

Integrando la tecnologia C / S e la tecnologia P2P;  la parte P2P realizzerà il push mirato delle informazioni, la comunicazione in tempo reale e l’interazione dei dati. Il nuovo portale aziendale non è più implementato dai siti Web.

 

Integra servizi per dipendenti interni, reparti, partner commerciali e utenti . Allo stesso tempo fornisce anche un tool di gestione per i manager aziendali per capire lo stato di funzionamento dell’impresa e regolare il funzionamento dell’impresa .

 

Dipendenti, partner e clienti esterni all’azienda possono utilizzare questo portale per trovare informazioni rilevanti e realizzare collaborazioni aziendali.

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Storia

 

Nel novembre 1998, Merril Lynch ha pubblicato un rapporto di ricerca intitolato “Beyond YAHOO! Enterprise Information Portal is on the Road”. Il termine “Enterprise Information Portal (EIP)” è apparso per la prima volta e, da questo momento in poi, ha ricevuto ampia attenzione dal mercato.

 

La connotazione di questo concetto si è continuamente arricchita e l’estensione è stata continuamente ampliata. I portali di informazioni aziendali sono frutto della necessità di “integrare i servizi o i prodotti e la documentazione aziendale su Internet nel processo di di tecnologizzazione aziendale. Dopo che le aziende hanno ingaggiato Commit per lo sviluppo del portale Web aziendale, costruito con alcuni sistemi applicativi, così da rompere le barriere tra i vari sistemi applicativi già presenti in azienda e di sbarazzarsi della complessa e complicata struttura e informazioni non strutturate.

 

All’inizio, alcuni prodotti software del portale fornivano un unico punto di accesso agli utenti per ottenere il contenuto e le informazioni necessarie per il lavoro.

 

Successivamente, a causa dello sviluppo tecnologico, dell’innovazione e dei cambiamenti nelle esigenze dei clienti, i portali informativi aziendali hanno integrato sempre più funzioni applicative orizzontali, tra cui la gestione dei contenuti, la gestione dei documenti, la ricerca, la classificazione, la business intelligence , la collaborazione, la gestione della conoscenza, il flusso di lavoro e l’E-learning.

 

Sono chiamate “funzioni applicative orizzontali” perché non operano in parallelo con l’archiviazione verticale del database tradizionale, con i sistemi operativi, con i server delle applicazioni e con le applicazioni, creando in tal modo un ambiente di infrastruttura estesa ed eterogeneo a livello aziendale. Tuttavia, il portale delle informazioni aziendali che integra molte funzioni non può soddisfare pienamente le esigenze degli utenti aziendali .

 

Le aziende investono molti fondi e risorse Commit sa come distribuirli per sviluppare portali all’avanguardia usando la tecnologia di ultima generazione.

 

Lo sviluppo del portale risolve i problemi affrontati dall’azienda in modo più specifico, migliorare l’efficienza dell’impresa e l’effetto dell’investimento lo si può vedere più velocemente grazie al portale Web realizzato da Commit, ad esempio; può aumentare rapidamente il volume delle vendite di merci, migliorare la soddisfazione del cliente , migliorare le capacità di collaborazione, …

 

Pertanto, è una tendenza generale progettare e implementare portali IT aziendali.

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Perchè sviluppare un portale Web?

 

Shilakes e Tylman di Merrill Lynch hanno definito il concetto di “portale di informazioni aziendali” come segue: “Portale di informazioni aziendali” fornisce agli utenti un unico ingresso. Il portale integra una serie di programmi software per la gestione, l’analisi e la pubblicazione di informazioni: come business intelligence , gestione dei contenuti, data warehouse / mercato, gestione dei dati, … , per facilitare il processo decisionale aziendale con informazioni esterne .

 

Gerry Murray di IDC ( International Data Corporation ) definisce il termine Corporate Portal (Corporate Portal). Ritiene che “Corporate Portal” non dovrebbe solo fornire agli utenti le informazioni di cui hanno bisogno, ma anche fornire tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per il loro lavoro, quindi che gli utenti possano comunicare comodamente con tutto il personale dell’azienda.

 

La gestione del gruppo, la gestione della posta elettronica, la gestione del flusso di lavoro e altre funzioni dovrebbero essere disponibili attraverso il portale, che è come una scrivania e tutto il necessario per il lavoro è pronto per gli utenti .

 

Inoltre, Gerry Murray divide i “portali aziendali” in quattro tipi: portali informativi aziendali, portali collaborativi, portali esperti e portali della conoscenza. Sottolinea che i portali aziendali sono una sorta di servizi completi in grado di fornire conoscenza sia ai dipendenti che agli utenti impegnati in vari tipi di lavoro.

 

Eckerson ha suddiviso quattro generazioni di portali aziendali: portali di riferimento (motori di ricerca con cataloghi gerarchici di contenuti di rete), portali personalizzati (gli utenti possono realizzare una navigazione personalizzata dei contenuti del portale), portali interattivi (integrati con applicazioni, con funzionalità di collaborazione) e portali specializzati (ruolo -based enterprise portali progettati per gestire specifiche attività aziendali).

 

Il portale “orientato alle funzioni aziendali e ai servizi” menzionato in questo articolo appartiene alla quarta generazione di portali.

 

Dahlbom ha menzionato nel suo articolo che i servizi di informazione provengono dai sistemi di informazione e le applicazioni tecnologiche forniranno alle persone servizi per l’acquisto e il consumo in un modo più conveniente.

 

Applicando questa descrizione alla relazione tra il sistema applicativo generale aziendale e il portale delle informazioni aziendali, il portale aziendale utilizzerà il sistema applicativo generale aziendale per fornire servizi informativi mirati per ciascun utente .

 

Ingela Bruce, Kerstin Forsberg (7) hanno suggerito che i servizi di informazione, in particolare i servizi di informazione guidati dalle funzioni aziendali, sono la chiave per distinguere i portali di informazioni aziendali dalle intranet e da altri sistemi applicativi. Per essere in grado di identificare e indicare le condizioni e i risultati necessari di questo servizio e per chiarire il valore commerciale, è necessario sintetizzare le conoscenze aziendali di base, condurre analisi di business e valutazione dell’impatto.

 

Allo stesso tempo, è necessario comprendere le funzioni speciali e le informazioni contenute nel sistema informativo originale e nei dati memorizzati, progettare nuovi moduli funzionali e interfacce e padroneggiare le conoscenze pertinenti sulla progettazione del programma e sui database. Inoltre, è necessario risolvere l’acquisto, la riorganizzazione e l’etichettatura dei servizi di informazione, l’archiviazione e la formazione degli utenti finali e altri problemi.

 

I concetti e i punti di vista di cui sopra sono la base teorica per proporre un portale informativo aziendale “business function-driven e service-oriented” Diamo un’occhiata alla ricerca su questo mercato da parte di aziende come Gartner.

 

Gartner ha sottolineato che i portali che includono funzioni di gestione dei contenuti e collaborazione diventeranno il framework di base per lo sviluppo di applicazioni funzionali aziendali; Forrester ritiene che se le aziende vogliono che i portali soddisfino le esigenze di utilizzo, dovrebbero riconoscere che i portali avranno un ruolo nella prossima generazione di applicazioni composite.

 

È importante abbandonare la vista originale del portale incentrata sulla tecnologia e integrare il portale con i processi e le funzioni proprietarie dell’azienda; anche il META Group concorda con questo punto di vista.

 

Il rapporto della società ha una tale previsione: entro il 2007, il portale e il framework dell’applicazione composita verranno uniti in un tutt’uno.

 

Le applicazioni aziendali orientate ai servizi stanno diventando sempre più popolari e le aziende stanno investendo sempre di più in questo settore.

 

Gartner® ritiene che entro il 2008 oltre il 75% delle applicazioni di nuova concezione sarà composto da componenti con funzioni di servizio specifiche; Citigroup Smith Barney® ha condotto un sondaggio tra 100 CIO nel marzo 2004 e ha dimostrato che: 2004 applicazioni composite e programmi di servizi web due posizioni in tutti gli investimenti in tecnologia dell’informazione aziendale; un altro sondaggio di 300 responsabili delle decisioni IT di Yankee Group mostra che nei prossimi cinque anni, le applicazioni composite volte a risolvere problemi aziendali specifici È il fulcro degli investimenti IT aziendali.

 

I risultati delle ricerche di mercato verificano inoltre pienamente che il portale informativo aziendale “orientato alle funzioni aziendali e ai servizi” rappresenti la direzione dello sviluppo in questo campo.

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Lo sviluppo del portale Web quale obbligo deve svolgere?

 

In precedenza abbiamo discusso la ricerca teorica e le dinamiche di sviluppo del mercato relative al portale informativo aziendale “orientato alle funzioni aziendali e ai servizi”. Successivamente, discuteremo dell’implementazione di successo di questo tipo di portale informativo aziendale e lo testeremo attraverso la pratica:

 

Caso 1: portale di assistenza clienti di FTN Financial Company – “My FTN Financial”

Lo scopo principale del portale di assistenza clienti è fornire ai clienti aziendali servizi di informazione rapidi ed efficienti, in modo da ottenere la funzione aziendale di migliorare la soddisfazione del cliente e mantenere buoni rapporti con i clienti .

 

Il portale di assistenza clienti è il software del portale informativo aziendale più comunemente utilizzato, principalmente perché questo tipo di portale può facilmente ottenere dati sul ritorno sull’investimento attraverso sondaggi sui clienti e vendite ai vecchi clienti.

 

Nel portale di assistenza clienti, la funzione single sign-on è indispensabile e anche i requisiti funzionali per motori di ricerca e servizi di classificazione sono elevati. Inoltre, fornisce generalmente funzioni di collaborazione online e accesso diretto a informazioni quali fatture, stato del carico, e prezzi.

 

FTN Financial Corporation è una società di servizi finanziari che fornisce servizi bancari e di investimento a servizio completo e occupa una posizione di leadership nel settore in termini di reddito fisso, commercio e strategia di mercato.

 

La società ha originariamente rilasciato risorse informative ai clienti attraverso un tradizionale sito Web con navigazione a menu e ha fornito un numero limitato di rapporti scritti sulle prestazioni.

 

Trovare un rapporto di ricerca sul sito Web originale di solito richiede molto tempo o addirittura non può essere trovato, e spesso occorrono diversi giorni per fornire i dati rilevanti richiesti dal cliente.

 

Dal punto di vista del cliente, la società FTN spera di migliorare la situazione; allo stesso tempo spera di offrire ai clienti un maggior grado di personalizzazione, di fornire strumenti interattivi per facilitare agli utenti la valutazione dei loro titoli e di prendere decisioni di trading in tempo reale.

FTN utilizza il portale informativo aziendale di Plumtree ed è dotato di applicazioni avanzate di gestione dei titoli per fornire servizi a 3.500 conti di investimento in tutto il mondo, ed è chiamato “My FTN Financial”.

 

“My FTN Financial” consiglia i clienti delle banche aziendali e delle cooperative di credito sul comportamento di investimento in tempo reale.

 

I clienti possono controllare lo stato dei loro titoli in qualsiasi momento e utilizzare strumenti di analisi e ricerca e calcolatori delle prestazioni; in “My FTN Financial” In ” Nella sezione “Pagina”, i clienti possono impostare i propri indici di prestazione economica approvati e i relativi indicatori; nella sezione di ricerca, possono visualizzare rapporti di ricerca tempestivi, revisioni di mercato e suggerimenti di analisti di investimento e ricerche sulla sicurezza degli investimenti da Daily Market Watch e Credit Strategist.

 

La sezione “Le mie istituzioni” contiene applicazioni personalizzate e sviluppate da FTN Financial Corporation per diversi clienti istituzionali, ed è contrassegnata dal logo dell’istituto, che mostra tutti i titoli detenuti dall’istituto.

 

La sezione “Le mie istituzioni” fornisce ai clienti funzioni tra cui: analisi del comportamento di negoziazione di titoli, valutazione di obbligazioni, simulazione di negoziazione di titoli, analisi di equivalenza, contabilità di titoli, ecc.

 

Con l’aiuto dell’Enterprise Network Development Kit (EDK) di Plumtree, l’implementazione del portale di informazioni aziendali di FTN Financial ha richiesto solo cinque mesi. Dopo il lancio ufficiale di “My FTN Financial”, i rapporti che in origine richiedevano più di cinque giorni per essere completati possono essere generati automaticamente dal sistema immediatamente, migliorando notevolmente l’efficienza delle operazioni dell’azienda e la soddisfazione del cliente .

 

Sally Pace, portavoce di FTN Financial, ha commentato il portale informativo aziendale della società: “Il nostro obiettivo è rendere ‘My FTN Financial’ un programma di portale affidabile e applicabile, non solo fornendo informazioni sulle obbligazioni, ma anche fornendo quotidianamente strumenti per il lavoro e informazioni, la cosa più soddisfacente è che ci sono voluti solo cinque mesi per configurare ricche applicazioni in questo sistema di portale “.

 

Abbandonare la vista originale del portale incentrata sulla tecnologia, combinare il portale con i processi e le funzioni proprietarie dell’azienda e creare un portale informativo aziendale “orientato alle funzioni aziendali e ai servizi”.

 

Caso 2: portale di assistenza alle vendite Ford – “Portale concessionari Ford (FDEALERPORTAL)”

Migliorare l’efficienza del team di vendita e aumentare i ricavi delle vendite è un altro obiettivo importante di un’azienda, nonché la configurazione delle applicazioni di supporto alle vendite nel framework del portale. I portali di supporto alle vendite di solito non hanno solo funzioni di gestione delle relazioni con i clienti, ma includono anche report da altri sistemi che misurano la soddisfazione del cliente, le prestazioni di vendita, lo stato dell’inventario, informazioni di mercato di prima mano e strumenti di vendita interattivi. Il portale di supporto alle vendite consente ai rivenditori e al personale di vendita di collaborare facilmente con altri reparti dell’azienda e di rilasciare le ultime notizie ad altro personale dell’azienda in qualsiasi momento.

 

Ford Motor Company è una società di produzione automobilistica globale, tra cui Ford, Lincoln, Mercury, Mazda, Jaguar, Land Rover, Aspen Molti noti marchi automobilistici come Aston Martin e Volvo.

 

Ford Europe ha urgente bisogno di una serie di soluzioni che possano essere utilizzate nell’integrazione aziendale e culturale per soddisfare le esigenze dei concessionari in 18 paesi europei. In passato, l’aggiornamento delle informazioni del venditore richiedeva una serie di lavori come la preparazione, la stampa e l’invio di documenti che richiedevano almeno cinque giorni: il rivenditore doveva accedere a vari sistemi terminali indipendenti per trovare alcuni dati chiave e il processo risultava essere molto ingombrante.

 

Successivamente, Ford ha implementato il “Ford Dealer Portal”, disponibile in 15 lingue , al servizio di più di 9.000 punti di distribuzione e più di 40.000 addetti alle vendite da 19 paesi. Il sistema può essere personalizzato in base al paese, al ruolo, alla categoria e alla regione del rivenditore e fornisce un servizio completo per ciascun rivenditore, compreso l’accesso ai sistemi informativi aziendali , l’acquisizione in tempo reale di informazioni e strumenti aziendali chiave e altri servizi. In passato, questi contenuti erano disponibili solo sotto forma di documenti cartacei.

 

Il “Ford Dealer Portal” fornisce una funzione single sign-on. I concessionari possono ottenere facilmente le informazioni e gli strumenti necessari per il lavoro quotidiano senza accedere a vari sistemi informativi aziendali indipendenti e ingombranti, migliorando notevolmente l’efficienza del lavoro. Finché il rivenditore accede a questo sistema, tutti i prezzi, i prodotti, la manutenzione, il servizio clienti e i mercati rilevanti possono essere utilizzati comodamente. I rivenditori possono utilizzare questo sistema del portale per eseguire le seguenti operazioni:

 

(1) Visualizza l’ispezione autorizzata e la guida ai prezzi;

(2) Ordinazione di veicoli completi o parti;

(3) Leggere le notizie sulle auto e le ultime notizie sui servizi di prestito auto;

(4) Trova informazioni dettagliate su ricambi auto, dati accessori e informazioni sulla soddisfazione del cliente ;

(5) L’individuazione dei dati delle specifiche e dei punti di vendita dei nuovi prodotti Ford contribuirà a migliorare l’efficienza delle vendite.

 

Il supporto multilingue e la personalizzazione delle risorse del “Ford Dealer Portal” consentono di soddisfare contemporaneamente le esigenze dei concessionari di paesi diversi, quindi non è necessario implementare un sistema di portale indipendente in ciascun paese; questo comporta un notevole risparmio di fondi e di altre risorse aziendali .

 

Allo stesso tempo, Ford utilizza questo portale per mantenere l’effettivo controllo generale della sede centrale sul marchio aziendale e sull’immagine aziendale, consentendo alle filiali in vari paesi di personalizzare il proprio portale, in modo da essere più in linea con la cultura locale e creare in locale l’atmosfera aziendale di Ford .

 

Dall’implementazione del “Ford Dealer Portal”, l’azienda ha risparmiato circa 4 milioni di dollari in comunicazioni aziendali, posta e consegna di documenti. Allo stesso tempo, il carico di lavoro del centro di assistenza aziendale e del call center è stato notevolmente ridotto e i dipendenti possono spostare il focus su altre aree.

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Lo sviluppo del portale Web migliora l’azienda e la rende più competitiva

 

Nella fase di integrazione delle applicazioni, l’azienda ha stabilito una serie di sistemi di applicazione, come il sistema di produzione, sistema di gestione delle risorse umane , sistema di rapporto del cliente , il sistema di gestione della catena di fornitura, … Questi sistemi applicativi operano indipendentemente l’uno dall’altro in risposta a differenti problemi dell’impresa.

 

Con un’interfaccia utente indipendente , logica dei processi aziendali, modello di dati e meccanismo di sicurezza, quando ci sono sempre più sistemi applicativi di questo tipo, i dipendenti dell’azienda, in particolare quelli del reparto informazioni, scoprono di dover accedere a più dati quando vogliono, integrare le informazioni aziendali, il processo è molto macchinoso e si verifica anche un’incongruenza dei dati.

 

Tuttavia, è ovviamente impraticabile abbandonare il sistema esistente e reintrodurre un sistema completo che includa tutte le funzioni esistenti. In questo momento, al di fuori delle esigenze strategiche di miglioramento dell’efficienza aziendale è aumentare la  competitività, i dirigenti aziendali sperano di avere una serie di software applicativo in grado di produrre informazioni che integrino tutti i sistemi applicativi esistenti per i dipendenti aziendali, clienti, partner specifici ,…

 

Per fornire servizi di informazione, il portale informativo aziendale orientato alle funzioni aziendali e ai servizi non solo soddisfa i requisiti funzionali ma soddisfa anche la realtà degli investimenti IT e per questo è naturalmente diventato la scelta migliore per i manager aziendali.

 

Coprendo l’eterogeneità della tecnologia sottostante

Il sistema applicativo interno di una grande impresa non può essere completamente completato dalla tecnologia .NET o Java. Più sistemi applicativi stabilisce l’impresa, più tecnologie di sviluppo contiene. Inoltre, l’azienda si espande attraverso fusioni e acquisizioni e alleanze strategiche con i partner . Allo stesso tempo, ha introdotto più sistemi informativi sulla propria scala, l’impatto di questo ambiente eterogeneo tecnologica è diventato anche più grande. La ricerca della società Line56 ha rilevato che il numero medio di linguaggi di sviluppo utilizzati dal sistema applicativo di ciascuna azienda è 4. Gartner prevede che entro il 2008 almeno il 30% delle applicazioni a livello aziendale include sia la tecnologia J2EE che la tecnologia .NET di Microsoft.

 

Per attraversare questo ambiente eterogeneo, l’uso della tecnologia dei portali web è senza dubbio la scelta migliore per le imprese. Secondo l’autorevole sondaggio “CIO Insight” della rivista: l’86% degli intervistati ritiene che la tecnologia dei portali web diventerà la tecnologia dominante nel campo dell’integrazione dei sistemi applicativi e il 65% degli intervistati ritiene che la tecnologia software orientata ai servizi diventerà presto una società statunitense Standard. Ciò conferma ancora una volta la tendenza che i portali informativi aziendali si svilupperanno in una direzione “orientata ai servizi”.

Tempi di implementazione brevi

Il caso della società FTN ha mostrato che lo sviluppo del portale “My FTN Financial” è stato prodotto in soli cinque mesi, il che è difficile da eguagliare per altri sistemi applicativi.

 

“Oggi lo sviluppo di un portale Web dura da pochi mesi fino addirittura ad un anno per portali molto complessi”  Il sistema applicativo di prossima generazione sarà un sistema applicativo composito basato sul portale tecnologia. Commit ha bisogno di un solo breve periodo di tempo per stabilire e implementare, e i requisiti tecnici. Una volta chiari i processi aziendali Commit sarà in grado di realizzare il portale a costi contenuti. L’indagine di Yankee Group sulle applicazioni orientate ai servizi mostra che l’uso di sistemi ERP o CRM per integrare altri sistemi applicativi costa in media il 40% in più rispetto all’uso della tecnologia framework del portale web.

 

Migliora i processi aziendali aziendali

Inizialmente, i concessionari Ford Motor Company dovevano accedere frequentemente a vari sistemi applicativi aziendali per ottenere i prezzi delle auto, gli accessori, la manutenzione e altre informazioni correlate. Dopo l’implementazione del “Portale dei concessionari Ford”, queste informazioni possono essere ottenute contemporaneamente, migliorando notevolmente l’efficienza del lavoro del personale di vendita e maggiore energia per la promozione delle vendite.

 

L’utilizzo della tecnologia del portale può sfruttare appieno le risorse informative come dati, contenuti e business intelligence nei sistemi applicativi esistenti (come ERP, CRM, ecc.) senza causare spreco di risorse. Allo stesso tempo, il portale orientato alle funzioni aziendali e orientato ai servizi integra il sistema applicativo aziendale, adattato ai processi aziendali specifici dell’azienda e al personale di reparto specifico.

 

I dipendenti, clienti o partner non devono accedere frequentemente a diversi sistemi applicativi. Inoltre, semplifica notevolmente il processo aziendale dell’impresa e migliora l’efficienza delle operazioni aziendali.

Lo sviluppo del portale Web oggi cosa comporta?

Da quando Merrill Lynch ha presentato il concetto di portale di informazioni aziendali nel 1999, il contenuto del portale di informazioni aziendali è stato continuamente sviluppato e arricchito. Al giorno d’oggi, i portali informativi aziendali sono entrati nell’era della specializzazione. I primi studi avevano già predetto questa tendenza di sviluppo, e anche i sondaggi e i risultati delle ricerche dei ricercatori di mercato hanno verificato questa teoria: se le aziende vogliono che i portali soddisfino le esigenze di utilizzo, dovremmo riconoscere che i portali di ruolo avranno una posizione importante nella prossima generazione di applicazioni composite; per questo dovremmo abbandonare la visione originale dei portali incentrata sulla tecnologia e combinare i portali con processi e funzioni specifici dell’azienda per stabilire una “funzione aziendale”.

 

Un buon portale Web è orientato ai servizi o alla vendita di prodotti.

I due casi menzionati in questo articolo sono entrambi applicazioni di successo di questo nuovo tipo di portale. Il motivo per cui le aziende scelgono di utilizzare questo nuovo tipo di portale è principalmente perché soddisfa le esigenze di sviluppo strategico aziendale; può superare l’eterogeneità tecnologica, i tempi di implementazione brevi, Commit grazie ai costi contenuti può sfruttare appieno le risorse informative esistenti dell’azienda e migliorare i processi aziendali.