Chi siamo: Pablo Carballo

Chi siamo: Pablo Carballo

Ciao Pablo, raccontaci un po’ il tuo percorso professionale: da come hai conosciuto Commit a come sei arrivato a ricoprire il ruolo in cui sei oggi!

Ciao! Ho conosciuto Commit tramite IT Partner Italia dove ho iniziato lavorando come consulente esterno. Durante questi due anni non ho potuto fare a meno di notare l’entusiasmo e la passione di ogni membro del team per il suo lavoro.

La voglia di entrare a far parte di quella realtà cresceva sempre di più e oggi sono ben 6 anni che faccio ufficialmente parte del team!

Nel tuo percorso all’interno di Commit qual è stata la tua più grande soddisfazione? 

Se mi guardo indietro non riesco a credere a tutte le soddisfazioni che questo lavoro mi ha dato! 

Il primo progetto che ho portato a termine è stata la prima di una lunga serie: è stato bellissimo vedere come le persone che seguo siano cresciute sia professionalmente che personalmente! 

Sicuramente ciò che mi gratifica ogni giorno è vedere come le mie esperienze passate migliorino le decisioni che prendo quotidianamente.

Qual è la parte più difficile del tuo lavoro?

In generale, non credo che il lavoro di per sé sia ​​difficile. Con l’esperienza ho imparato a vedere ogni problema da risolvere come una sfida da superare e un’opportunità che mi aiuta a crescere e migliorare giorno dopo giorno.

Che consiglio potresti dare a un giovane che volesse intraprendere il tuo stesso percorso lavorativo? 

Un buon punto di partenza per iniziare il percorso è avere una solida conoscenza delle varie tecnologie. Questo però non basta se non è accompagnato anche da una grande volontà ed impegno, fondamentale per crescere nel modo giusto!

Come ti trovi con i colleghi?

Non potrei desiderare un team migliore! Anche durante la pandemia abbiamo sempre trovato un modo per fare una chiacchierata.

I teambuilding che l’azienda organizza ogni anno, i workshop mensili, i pranzi in compagnia e i ritrovi dopo cena sono l’occasione perfetta per stringere e consolidare i rapporti con tutti i colleghi che lavorano in Commit, sia con coloro che lavorano a Firenze ma anche con i colleghi della sede di Milano. 

Mi ritengo fortunato perchè non è sempre facile trovare dei colleghi con i quali voler passare del tempo anche dopo il lavoro!

Oltre al mondo dell’informatica, quali sono le tue passioni?

Mi piacciono molto le serie tv, i film, giocare ai videogiochi e fare sport di tanto in tanto…purchè sia sempre in compagnia di amici!

 

Non perderti, ogni mese, un’approfondimento su uno dei nostri ragazzi! Info, consigli e curiosità sul loro ruolo all’interno di Comm.it! E se vuoi sapere di più su di noi, visita la nostra pagina “Chi Siamo“!