Il nostro ultimo workshop ha esplorato un denominatore comune a molti sviluppatori: la tecnologia open source.
In cosa consiste? Ci permette di creare ed eseguire applicazioni all’interno dei Software Container.
Come accennato nello scorso articolo, la virtualizzazione IT ha avuto uno sviluppo importante e significativo, che non manca però di difficoltà di approccio; proprio per questo, nasce Docker, software container platform leader più utilizzato al mondo. Sfruttata dagli sviluppatori per ovviare a problemi “works on my machine”, e dalle aziende per costruire pipeline di distribuzione più agili, esprime il meglio di sè quando affiancata da Rancher, un progetto open source fondamentale per la gestione di Docker in produzione. E’ in grado di integrare le funzionalità di gestione native di Docker offrendo una user experience completa.
I nostri due Speaker, Oscar Fanelli e Luca Mattivi ci hanno dato informazioni approfondite, spiegandoci come usarlo e soprattutto perchè affiancarlo sempre in produzione con Rancher.
E voi siete d’accordo? La vostra esperienza va di pari passo con la loro?
Se ti sei perso l’evento o vuoi approfondire, a questo link puoi trovare le slide complete e tutte le informazioni che cerchi.
Rimani sempre aggiornato con Commit University e iscriviti al prossimo workshop presso Le Murate! (Piazza della Madonna della Neve – 50122 Firenze).