Software modularity, microservices ed headless platform all in one. Liferay: old fashioned java.. Revamped!

Software modularity, microservices ed headless platform all in one. Liferay: old fashioned java.. Revamped!

Liferay ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni. Poiché offre prestazioni superiori rispetto ad altre piattaforme di portali aziendali, è una scelta affidabile di molte aziende in tutto il mondo.
Quando si desidera scegliere una piattaforma portale, è necessario considerare le seguenti domande e ottenere le risposte:

  1. La piattaforma a cui sei interessato è conforme agli standard globali attuali?
    Ogni azienda dovrebbe favorire la tecnologia basata su standard rispetto alla tecnologia proprietaria. Esistono diversi fattori per questo ragionamento. Alcuni di essi sono conoscenza diffusa, migliore longevità e compatibilità con sistemi di terze parti. Liferay supporta tutti gli standard sopra menzionati quindi  è considerata una piattaforma scalabile rispetto ad altre.
  2. È un investimento intelligente?
    È risaputo che gli utenti di Liferay sono stati intelligenti nel risparmiare denaro. Ottengono la tecnologia più dinamica e flessibile a costi inferiori e possono godere di un maggiore ritorno sugli investimenti. Liferay è noto per essere meno costoso da mantenere. Quando guardi alcune delle soluzioni concorrenti, dovresti pagare per funzionalità aggiuntive. D’altra parte, Liferay è dotata di numerose risorse necessarie alle aziende per raggiungere i propri obiettivi.
  3. La piattaforma è facile da adottare?
    Liferay comprende che le piattaforme facilmente adottabili sono una scelta preferita della maggior parte degli utenti. Essendo leggero in natura, Liferay consente alle aziende di configurarlo e implementarlo rapidamente, perchè si concentra sempre sull’esperienza dell’utente. La soluzione Liferay ha un’interfaccia utente pluripremiata e una facile navigazione, che semplifica l’adozione da parte di tutti gli utenti delle organizzazioni.
  4. Il portale è social?
    La socializzazione del portale garantisce un’esperienza utente migliore. Liferay garantisce un supporto regolare per le applicazioni di terzi e la piena integrazione con le piattaforme di social network più diffuse per una migliore esperienza utente.
  5. Permette personalizzazioni?
    Uno dei motivi principali per cui i clienti sono attratti da Liferay è che consente la personalizzazione per soddisfare le esigenze aziendali. Se è necessario aggiungere nuove funzionalità, è possibile aggiungere strumenti con pochi clic. Liferay si evolve con idee e innovazioni in grado di soddisfare le mutevoli esigenze del pubblico diversificato, offrendo un vantaggio competitivo ai clienti.
  6. Quanto supporta il CMS?
    Un portale robusto richiede di avere il proprio CMS e integrarsi bene con i sistemi CMS. Liferay possiede funzionalità all’avanguardia come l’importazione di repository esterni, la capacità di definire e utilizzare tipi di contenuto strutturati e controllare l’HTML tramite un editor WYSIWYG.

 

Se anche tu sei stanco di fare un endpoint diverso per ogni risposta JSON  allora partecipa al prossimo workshop di CUSmartShots,  giovedì 25 Giugno, insieme a Jader Francia‼️

Segui la diretta sui nostri canali  Facebook e Youtube